SALUTE

“L’uomo deve essere libero anche di ammalarsi,
per capire dove ha sbagliato.”

Mario Pianesi

Le malattie croniche, soprattutto quelle cardiovascolari, il diabete e il tumore, rappresentano oggi il principale fattore di rischio per la salute, nonché un enorme peso socio-economico per l’intera comunità Mondiale.

Recenti dati divulgati dell’OMS (organizzazione Mondiale della Sanità) hanno evidenziato come queste malattie provocano circa 35 milioni di decessi ogni anno e sono la principale causa di morte tra la popolazione sotto i 60 anni di età e, più in generale, sono responsabili del 63% dei decessi annui totali.

Secondo l’Onu, invece, nei Paesi ad alto e medio reddito questi valori sono più elevati e possono arrivare a rappresentare il 70% dei decessi totali, tuttavia il numero di morti sotto i 60 anni varia molto rappresentando il 13% dei decessi nei Paesi ad alto reddito, il 25% nei Paesi a reddito medio-alto, il 28% nei Paesi a reddito medio-basso e il 41% nei Paesi a basso reddito.

“Le 5 Diete MA-PI, sono uno strumento estremamente effi­cace nella prevenzione e nella terapia delle malattie metaboliche e cardiovascolari e, per il loro effetto sul microbiota intestinale, offrono alla scienza medica inedite prospettive di studio e di lotta a tutte le malattie croniche e degenerative che colpiscono più di 3 miliardi di abitanti del Pianeta”.

Prof. F. Fallucca (già Ordinario di Endocrinologia “Sapienza” Università di Roma – Presidente Centro Internazionale Studi Diabete)

Alcune pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali riguardanti l’efficacia delle diete MA-PI nella tutela della salute

https://www.ncbi.nlm.nih.gov

2001 Progetto Diabete MA-PI 2 in Tailandia

2005 Progetto Diabete MA-PI 2 a Cuba

2008 Progetto Diabete MA-PI 2 in Costa d’Avorio

2008 Progetto Diabete MA-PI 2 in Mongolia

2008 Progetto Diabete MA-PI 2 in Cina

2011 Progetto Diabete MA-PI 2 in Ghana

2012 Progetto Diabete MA-PI 2 in Italia

2013 Progetto Diabete MA-PI 2 ad Haiti

2013 Progetto Diabete MA-PI 2 in Palestina

2013 Progetto Diabete MA-PI 2 in Italia (MADIAB TRIAL)